Il Quartetto Dispari con il Noname_Gospel_Choir si esibiranno insieme, per la prima volta, nella serata di sabato 6 aprile.
Il Quartetto Dispari nasce dall’unione di alcuni membri della banda musicale Alta Valle Susa, appassionati oltre che di musica anche di “ottoni”; per questo spinti a creare una piccola e particolare aggregazione formata da tre tromboni e il bassotuba, della quale fa parte anche il maestro della banda: Beppe Maffiodo. Il componente “dispari” di questa straordinaria unione, che non rientra nella classificazione degli strumenti ad “ottoni”, bensì nelle percussioni è rappresentato dalla batteria.
Il Noname_Gospel_Choir è un gruppo di recente formazione, nato grazie ai seminari organizzati e curati dall'associazione Lat'Art di Oulx, che ha raggruppato gli amanti del canto – gospel dell’alta valle (provenienti da Oulx, Sauze d'Oulx, Cesana, Bardonecchia e Salbertrand), raggiungendo già il quinto seminario sul gospel.
I seminari, nei quali vengono spiegati i vari segreti del gospel, si svolgono con cadenza semestrale, uno in autunno e uno in primavera, con appuntamento settimanale e curati dai maestri: Silvia Tancredi, il leader del gruppo, e da Gigi Rivetti accompagnatore e arrangiatore dei brani.
La serata è organizzata dalla banda musicale Alta Valle Susa, con la collaborazione dell’associazione culturale Lat’Art e del gruppo Parenaperde e con il patrocinio del Comune di Salbertrand.
L’evento è inserito nel programma “I – Deé” dell’associazione Artemuda, che prevede un intero anno di arte e occasioni di incontro per festeggiare insieme a tutti gli appassionati i dieci anni di nascita di questa associazione.
L’appuntamento con il Quartetto Dispari e il Noname_Gospel_Choir è dunque per sabato 6 aprile, alle ore 21, presso il salone polivalente del Comune di Salbertrand.
Daria Abbà
Nessun commento:
Posta un commento