Nella mattinata di sabato 28 luglio, in occasione della festa dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria, avrà luogo la panificazione presso il forno comunale di frazione Oulme, uno dei siti dell’ecomuseo Colombano Romean. Il pane realizzato e cotto nel forno, acceso appositamente per l’occasione, sarà venduto nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, orario di apertura dell’altro sito eco museale ubicato nella frazione, la Capella dell’Annunciazione, nella quale sarà celebrata la S. Messa alle ore 16.
Il ricavato della vendita del pane e le offerte raccolte durante la messa saranno utilizzate per finanziare parte dell’ultima rata del nuovo sistema di prosciugamento delle murature della Cappella dell’Oulme, il “Bio Dry”. Il sistema installato è stato presentato durante la festa patronale di San Giovanni Battista, lo scorso 24 giugno, e finanziato per la prima parte interamente dall’Ecomuseo Colombano Romean, mentre la seconda, che ammonta a circa 2400 euro, sarà finanziata per circa 1000 euro dal Comune (fondi stanziati per gli edifici di culto), e la restante parte, circa 1400 euro, dovrà essere raccolta tra la popolazione o finanziata da eventuali sponsor.
La visita ai siti eco museali è gratuita e per maggiori informazioni contattare l’ente di gestione delle aree protette Alpi Cozie al numero 0122/854720.
Daria Abbà
Nessun commento:
Posta un commento