![]() |
Festa Country |
Grande successo per i festeggiamenti tenutisi sabato 23 e domenica 24 giugno, in onore del Santo Patrono, San Giovanni Battista.
La festa di San Giovanni ha preso il via nel tardo pomeriggio di sabato, con l’esibizione della Cowboys Country School, fondato da Carla Fusi e Manrico Bonino, presso il piazzale della stazione, alla quale è seguita una merenda sinoira offerta dagli ospiti della Casa di riposo Galambra, quali organizzatori di questo evento, con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
La serata di sabato ha visto concludersi i festeggiamenti presso il campo sportivo con il tradizionale falò di San Giovanni, per riaprirli nella giornata di domenica.
Dopo la celebrazione della Santa Messa, allietata dal coro Ange Gardien di Oulx, si è tenuta, sulle note della banda musicale Alta Valle Susa, l’apertura ufficiale della sedicesima edizione del “Marchà D’Oc”: lavorazione, esposizione e vendita dei prodotti tipici delle Valli Occitane, comprese le esposizioni dei lavori degli artisti delle scuole di intaglio della Valle.

![]() |
Un momento dello spettacolo Il Pane del pellegrino |
Dieu”.
La festa è continuata nel pomeriggio con la distribuzione dei gofri, a cura dell’associazione AIB Salbertrand, con animazione per i bambini, e con lo spettacolo teatrale “Il pane del pellegrino”, curato e realizzato dall’associazione Artemuda, presso il nuovo sito eco museale.
Si sono inoltre potute ammirare, per l’intera giornata numerose mostre, allestite per l’occasione in più zone del paese, comprese quelle di “immagini d’epoca” e “strumenti musicali” all’interno dell’Hotel Dieu.
Nessun commento:
Posta un commento